ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Finalmente!!

Andare in basso 
+2
Nico Montigiani
Massimiliano Mannucci
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Massimiliano Mannucci

Massimiliano Mannucci


Numero di messaggi : 453
Età : 53
Località : Pontedera (PI)
Data d'iscrizione : 06.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 8:12 pm

Ragazzi,
scusate il tono infantile del messaggio, ma volevo condividere con voi la mia contentezza perche finalmente la mia stazione, anche se in via provvisoria, e' operativa, e da oggi alle 18:00 ha cominciato a riprendere!! Very Happy Very Happy

Speriamo di cominciare a produrre dati utili! afro

Ciao

Max
Torna in alto Andare in basso
http://www.osservatoriohack.it
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 8:36 pm

E vaiii.
Vediamo se riusciamo a riprendere qualcosa in comune. cheers
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 9:22 pm

Bene! Welcome to board! Very Happy

Forse il modello funziona. cheers Però una rondine non fà primavera. Se i calcoli sono attendibili ci dovrebbero essere altri 3 o 4 eventi luminosi. La curva dovrebbe esaurirsi intorno al 5 Febbraio. Occhio, che i bolidi dovrebbero essere più luminosi della -6! Cool

Ciao

Diego
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:26 pm

Ciao Max,

complimenti per l'inizio dell'attività, bounce

hai ripreso il bolide delle 18:58 - 18-59 TL?

Sarebbe un bell'inizio Very Happy

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:45 pm

Sarebbe proprio un inizio "col botto". Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
Massimiliano Mannucci

Massimiliano Mannucci


Numero di messaggi : 453
Età : 53
Località : Pontedera (PI)
Data d'iscrizione : 06.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 10:44 am

Sfortunatamente il bolide da voi citato non e' nel mio carniere! Neutral
Ho cessato le riprese alle 06:00 AM.
Quasi tutte piccole meteore e qualche satellite. La nottata e' andata deteriorando verso le 04:00 AM causa nebbia.
In generale mi ritengo soddisfatto viste le incertezze e la mancanza di pratica in molte procedure ed operazioni. Appena possibile postero' un report della nottata....ma necessito il supporto del mio tutor Nico! Razz

A presto

Max
Torna in alto Andare in basso
http://www.osservatoriohack.it
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 11:13 am

Da me si è aperto verso le 01:00 TL e fino all'alba ho ripreso 14 meteore anche abbastanza luminose.

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Mannucci

Massimiliano Mannucci


Numero di messaggi : 453
Età : 53
Località : Pontedera (PI)
Data d'iscrizione : 06.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 1:25 pm

Piu o meno ne ho ripresa la stessa quantità ed eccetto un paio nella prima parte della serata tutte le altre sono concentrate dopo le 01:00 AM.
Torna in alto Andare in basso
http://www.osservatoriohack.it
Nico Montigiani
Admin
Nico Montigiani


Numero di messaggi : 1500
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 06.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 2:22 pm

Anche io che ho osservato dalle 20:00 alle 02:30 ho ripreso una sola meteora fino alle 01:00 e poi 4 o 5 dalle 01:00 ale 02:30.
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://meteore.forumattivo.com
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: finalmente da Alfredo   Finalmente!! Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 7:03 am

Ieri sera ho ripreso le mie prime meteore! Fanno parte dello sciame delle Bootidi! Sono deboli ma con qualche picco di intensità, corte e veloci, ma la serata nitida e senza luna mi ha permesso di effettuare le mie prime riprese video tra le ore 23 dell 22 giugno e le ora 1 circa del 23 guigno 2011 da Piatra Neamt - Romania! Le riprese sia in alto che in basso sull'orizzone, laterali, verticali e frontali!
Ho provato emozione e soddisfazione! E come altri, salutandovi , dico " finalmente "!
Non so come si allegano video e se è possibile, per cui non vi posso allegre niente per il momento!

cheers Ciao e grazie a tutti per i consigli fin qui datimi!

Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Mannucci

Massimiliano Mannucci


Numero di messaggi : 453
Età : 53
Località : Pontedera (PI)
Data d'iscrizione : 06.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 2:22 pm

alfredocaronia ha scritto:
Ieri sera ho ripreso le mie prime meteore! Fanno parte dello sciame delle Bootidi! Sono deboli ma con qualche picco di intensità, corte e veloci, ma la serata nitida e senza luna mi ha permesso di effettuare le mie prime riprese video tra le ore 23 dell 22 giugno e le ora 1 circa del 23 guigno 2011 da Piatra Neamt - Romania! Le riprese sia in alto che in basso sull'orizzone, laterali, verticali e frontali!
Ho provato emozione e soddisfazione! E come altri, salutandovi , dico " finalmente "!
Non so come si allegano video e se è possibile, per cui non vi posso allegre niente per il momento!

cheers Ciao e grazie a tutti per i consigli fin qui datimi!

Alfredo

E vai! Complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.osservatoriohack.it
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 10:21 am

Complimenti Alfredo!!!

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Astro_Marco

Astro_Marco


Numero di messaggi : 14
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.07.11

Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: settimane che osservo e...   Finalmente!! Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:22 pm

...settimane che osservo e mi appassiono.
Ieri sera ho fatto qualche foto vicino ad un osservatorio. I vicini si sono anche arrabbiati perchè a quell'ora di notte senza luci giustamente faccio paura. Poi la gente spesso ha una "delicatezza" per non dire altro di una certa bassezza e quindi ti tratta come l'ultimo arrivato, in parte li capisco.
Ho fatto qualche foto di cui una che mi sono inventato l'ho messa anche nell'avatar qui.

Anche io vorrei prepararmi a creare una stazione fissa e\o mobile.
Non ho tanto denaro quindi tutti quei soldi non so se li riesco a mettere subito.
Alfredo, tu da quando hai deciso che volevi la stazione a quando l'hai messa in funziona quanto tempo è trascorso?
Io mi sto provando a laureare e quindi non è facilissimo, non lavoro non ho denaro da parte, ma in qualche modo farò questa cosa me la sono messa in testa. Mi piacerebbe anche un giorno organizzarmi\ci e fare un recupero di materiale caduto al suolo.
Mi piacerebbe anche imparare a riconoscerlo. Chissà quanto ce ne passa davanti...

Beh non voglio uscire troppo dal tema, continuo a leggere nei topic per avere qualche risposta a domande che mi sono posto nelle ultime ore su come fare, che fare, che succede quando ... (?).
Non vedo l'ora di dire a Korado Korlevic, hey, sono riuscito a installare grazie ai ragazzi del IMTN e al tuo consiglio anche io una stazione! ...( aggiungendo, ma non per soli 25 euro!)

ciao

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente!!   Finalmente!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: METEORE, BOLIDI e TLE: Discussioni sulla ripresa video :: Osservazioni varie-
Vai verso: