ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Promozione IMTN per nuove postazioni....

Andare in basso 
+2
Lorenzo Barbieri
Renzo Cabassi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Renzo Cabassi

Renzo Cabassi


Numero di messaggi : 958
Località : Imola (BO)
Data d'iscrizione : 07.01.09

Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Promozione IMTN per nuove postazioni....   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitimeMer Set 02, 2009 12:14 pm

...specialmente in Italia Centrale, Sud e Isole!

Le cose da fare sono tante, ma credo che dedicare un po' di tempo a cercare di ampliare la rete con nuove stazioni, in special modo al Sud, potrebbe far fare un altro passo avanti a questa nostra esperienza. Quale miglior modo di preparaci al nostro primo anno (che si avvicina a grandi balzi) di attivita'?

cordiali saluti

r.c.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ciph-soso.net
Lorenzo Barbieri




Numero di messaggi : 245
Località : Budrio (Bologna)
Data d'iscrizione : 12.01.10

Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Promozione IMTN per nuove postazioni....   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 1:02 pm

Salve, mi chiamo Lorenzo Barbieri e sono astrofilo dell Associazione di Bologna. (AAB)
Anche noi abbiamo realizato una postazione presso il nostro osservatorio con l' intento di osservare continuativamente le meteore.
Vorrei partecipare anche io al vostro forum, sia per chiedere lumi che per portare un contributo collaborativo.
Appena avrò un attimo vi manderò il file con il FOV ed i dati dell' Osservatorio.
Nel frattempo vi saluto cordialmente
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Ferruccio Zanotti
Admin
Ferruccio Zanotti


Numero di messaggi : 3863
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 07.01.09

Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Promozione IMTN per nuove postazioni....   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 1:44 pm

Benvenuto Lorenzo,

ci siamo conosciuti all'incontro nella vostra sede a Bologna,

ero fuori sede e non potevo rispondere alla posta elettronica, in attesa di rispondere alle tue domande, attendiamo il vostro FOV.

A presto

Ferruccio
Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Promozione IMTN per nuove postazioni....   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 3:34 pm

Questo è un punto prioritario per la rete di sorveglianza: ci stiamo attivando in tale senso, Renzo. Contemporaneamente bisogna però attivare un gruppo di coordinazione, altrimenti i dati, vista la mole, non possono essere elaborati.

Per l'estensione della rete al SUD, l'ITATOR si è in parte mosso, sperando in breve di raggiungere lo scopo.

A presto

Diego
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Mannucci

Massimiliano Mannucci


Numero di messaggi : 453
Età : 53
Località : Pontedera (PI)
Data d'iscrizione : 06.01.09

Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Promozione IMTN per nuove postazioni....   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 9:58 am

Volevo riportare in evidenza il topic che aveva a suo tempo aperto Renzo.
Prima di tutto vorrei chiederti Diego quali azioni stai portando avanti per estendere la rete di monitoraggio al sud e con quale esito.
In seconda battuta volevo riproporre a tutti una cosa che a suo tempo era gia stata proposta e poi sospesa..............perche non scriviamo una bella latterina (via mail ovviamente) alle maggiori associazioni del sud proponendogli di partecipare alle nostre attività?
O questo e' da evitarsi per non andare a toccare la suscettibilità di qualche personaggio in seno all'UAI?

Si riapre il dibattito! cheers

Ciao
Max
Torna in alto Andare in basso
http://www.osservatoriohack.it
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Prossimo Inizio attività nuova postazione video in Italia Centrale   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 3:42 pm

Buona sera a tutti!

Mi riallaccio a quest'ultimo messaggio relativo all'argomento della " Promozione della nascita di nuove Postazioni " qui sotto riportato tar virgolette:

"
Massimiliano Mannucci ha scritto:
Volevo riportare in evidenza il topic che aveva a suo tempo aperto Renzo.
Prima di tutto vorrei chiederti Diego quali azioni stai portando avanti per estendere la rete di monitoraggio al sud e con quale esito.
In seconda battuta volevo riproporre a tutti una cosa che a suo tempo era gia stata proposta e poi sospesa..............perche non scriviamo una bella latterina (via mail ovviamente) alle maggiori associazioni del sud proponendogli di partecipare alle nostre attività?
O questo e' da evitarsi per non andare a toccare la suscettibilità di qualche personaggio in seno all'UAI?

Si riapre il dibattito! cheers

Ciao
Max
"

per portarvi a conoscenza della nascita di una nuova postazione in Italia.

Dopo una serie di contatti, la mia proposta di trasferire una mia telecamera* - completa di tutti gli accessori e software ( Sonotaco ) - ,inutilizzata, dalla Romania in Italia è stata accettata!

* ( La telecamera è una Mintron 62V6HP a colori con obiettivo varifocal Tamron 4-12 mm -1/2 autoiris completa di staffa, custodia e cavi e scheda grabster e con i 3 software della Sonotaco )

La postazione che ospiterà la mia telecamera sarà Castiglion del Lago ( Perugia )!
La mia proposta è nata in ambito Skylive - telescopi remoti - ed è finalmente conclusa con esito positivo!
Ai primi di Giugno prossimo, mi recherò in Italia per procedere alla sistemazione della attrezzatura in luogo idoneo!
Farò capo alla abitazione di Giorgio Bianciardi che si è dichiarato disposto ad ospitare la telecamera con interesse per la nuova attività!
La attività sarà in collaborazione con Skylive e con la Unione Astrofili Italiani!
Skylive con la sua competenza anche nei software e nella elettronica, dovrebbe curare la parte inerente ai software ed in tal modo dovrebbe rendere possibile tecnicamente il controllo a distanza anche da parte mia che così potrò inserirmi a pieno titolo nella rete italiana di ricerca di meteore e altro, in virtù dell'entusiastica adesione delle persone interpellate!
Anche la Unione Astrofili Italiani contribuirà nell'offrire il suo servizio per gestire questa attività!
Vorrei sottolineare che Skylive è una Associazione con base al Sud e Isole anche se in espansione verso il Nord e Centro Italia con la sua rete!
Successivamente conto di poter iniziare a scambiare contatti con i soci del Forum IMTN ( di cui ringrazio tutti coloro che a turno si sono prodigati nel rispondere alle mie domande specie quando ero proprio neofita ) per poter individuare sul territorio delle zone comuni da coprire per una ricerca congiunta tra più postazioni!
Pertanto spero in futuro di ricevere vostre risposte altrettanto generose come quelle sin qui ricevute, in modo da definire nei dettagli questa nuova attività gravante in questa zona dell' Italia centrale e potersi coordinare quanto prima!


Un saluto a tutti!

Alfredo Caronia

Torna in alto Andare in basso
alfredocaronia




Numero di messaggi : 220
Età : 74
Località : astrofilo italiano residente in Romania
Data d'iscrizione : 04.10.10

Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Prossimo Inizio attività nuova postazione video in Italia Centrale   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:17 pm

Buona sera!

Vorrei completare il mio precente messsaggio con la specifica che colui che in Italia gestirà unitamente a me la Telecamera proveniente dalla Romania sarà il Vice Presidente della Unione Astrofili Italiani a cui fa capo Skylive che gestisce vari telescopi in remoto!
Skylive, di cui io sono socio, su mio input si è prestata ad individuare il sito ottimale per questa attività di ricerca, essendo ramificata sul territorio nazionale!
Tale sito è risultato , per motivi logistici e tecnici ( seeing idoneo ) quello del Vice Presidente UAI ( Giorgio Bianciardi ) che con molto entusiasmo si è offerto di collaborare!

Forse per aprire orizzonti verso centro e sud in modo graduale potrebbe essere un passo avanti!

Ora spero che mi possa coordinare al meglio anche con voi!

Serendipità!

Saluti!

Alfredo




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Promozione IMTN per nuove postazioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Promozione IMTN per nuove postazioni....   Promozione IMTN per nuove postazioni.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Promozione IMTN per nuove postazioni....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IMTN a ROMA
» REGOLE d'INGRESSO NUOVE STAZIONI.
» Nuove esperienze osservative TLE di Thomas Ashcraft (New Mexico)
» I°meeting IMTN
» COS'E' L'IMTN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: Attività dell'IMTN-SOSO.-
Vai verso: