ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Obiettivi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Soldan




Numero di messaggi : 3
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 18.11.12

Obiettivi Empty
MessaggioTitolo: Obiettivi   Obiettivi Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 7:25 pm

Salve a tutti,
leggendo il forum e navigando alacremente in internet, mi sono finalmente fatto un'idea di cosa comprare per attivare la mia prima stazione. Avrei optato per un obiettivo fixed-focal e, in particolare, per il Tamron13FG04IR-SQ da 4 mm di focale, aperto a 1.2 (gli "anziani" mi perdoneranno, ma francamente, una volta stabilita l'ampiezza del campo, sulla base della mia pregressa esperienza nel campo ottico e astronomico, trovo ingiustificato tutto questo entusiasmo per gli obiettivi varifocal, più costosi e, di norma, dalle prestazioni inferiori). Tuttavia, quando si è trattato di trovare un rivenditore per acquistarlo ho trovato serie difficoltà: è possibile che presso alcuni rivenditori on-line statunitensi questo obiettivo costi circa $ 35, ovvero poco più di € 25, ma non è previsto l'acquisto dall'Italia perché qui da noi lo stesso obiettivo viene venduto a oltre € 160(!!)? Mi sembra di capire che la cosa funzioni come per i CD musicali e per i libri per il Kindle...
Voi dove acquistate gli obiettivi?
Inoltre qualcuno sa dirmi altre tre o quattro marche di buoni obiettivi per telecamere CCTV (magari riesco a comprare qualcosa di alternativo)?
Grazie anticipatamente

Soldan


P.S.: avrei anche altre domande (circa un milione :-)), ma ve le farò un po' alla volta.Grazie ancora

Torna in alto Andare in basso
 
Obiettivi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» test obiettivo Tamron 1/2" 4-12mm f:1.2
» telecamere
» Informazioni sugli obiettivi CS
» Obiettivi Pentax e Avenir
» Campi angolari obiettivi da 1/2"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: RETE DI MONITORAGGIO ATMOSFERICO (I.M.T.N.) e regole d'accesso al NETWORK-
Vai verso: