ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Segnalazione sospetto bolide.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cristiano.P.




Numero di messaggi : 1
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 17.12.12

Segnalazione sospetto bolide. Empty
MessaggioTitolo: Segnalazione sospetto bolide.   Segnalazione sospetto bolide. Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 1:47 am

Salve mi chiamo Cristiano e scrivo dalla Sardegna.
Volevo segnalare un avvistamento avvenuto alle 23.40 circa del 16/12/2012.
Mi trovavo in auto lungo la ss 199 all'incirca nella posizione latitudine 40°50'6.65"N longitudine 9°22'18.87"E, percorrevo la strada in un tratto in salita in direzione ovest, ho notato abbastanza bassa sull'orizzonte, una sfera luminosa di un verde smeraldo, con scia di colore giallo/arancio che prima di sparire dietro la linea dell'orizzonte (montagne) si contornava di un alone rosso.
é durata 1/2 secondi non molto, direi che proveniva da O.S.O. in direzione O., con una traiettoria quasi verticale.
Spero che queste mie informazioni possano essere utili,
Saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Segnalazione sospetto bolide. Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnalazione sospetto bolide.   Segnalazione sospetto bolide. Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 8:52 am

Buongiorno e benvenuto,

grazie della segnalazione. Al momento, non risultano conferme video dalle camere laziali dell'IMTN, causa maltempo. La rete , salvo per i grandi bolidi e TLE, purtroppo copre solo parzialmente la Sardegna, in quanto sull'isola non ci sono postazioni attive di sorveglianza del cielo.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Segnalazione sospetto bolide.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Segnalazione sospetto bolide
» Segnalazione Bolide 10/01/10
» Segnalazione bolide 16/12/11
» Segnalazione bolide 19/12/2011
» segnalazione bolide iperluminoso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: SEGNALAZIONI VISUALI: BOLIDI e SUPERBOLIDI (ITA.S.N.)-
Vai verso: