ITALIAN METEOR and TLE NETWORK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN METEOR and TLE NETWORK

Forum dedicato all'osservazione e lo studio di meteore, bolidi e TLE (Transient Luminous Events).
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Meteors observation Handbook

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Astro_Marco

Astro_Marco


Numero di messaggi : 14
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.07.11

Meteors observation Handbook Empty
MessaggioTitolo: Meteors observation Handbook   Meteors observation Handbook Icon_minitimeLun Set 05, 2011 2:38 pm

Ciao a tutti, ho pensato che questa fosse la sezione adatta per postare questo contenuto.
volevo sapere da tutti voi o da chi è cosi gentile da potermi spiegare, quale sia l'utilità di uno strumento
come questo per imparare meglio a capire il cielo specialmente (ovviamente) nell'osservazione del fenomeno
delle meteore.
Mi riferisco a questo libro : http://www.imo.net/news/handbook
Strumenti del genere sono utili o è meglio approvvigionarsi di informazioni qua e la e semplicemente osservare il cielo
con i dati che forniscono delle telecamere montate in proprie stazioni, o magari imprare semplicemente osservando il cielo
e descrivendo cosa si vede dove lo si vede quando lo si vede su un blocco degli appunti ?

... aspettando il giorno in cui farò anche io la mia stazione volevo chiedere.
Nel prossimo futuro esisteranno nuove tecnologie per osservare in modo più approfondito la caduta e il manifestarso
degli eventi che l'imtn osserva, oppure non si vedono grandi cambiamenti e innovazioni all'orizzonte?

Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Meteors observation Handbook Empty
MessaggioTitolo: Re: Meteors observation Handbook   Meteors observation Handbook Icon_minitimeMar Set 06, 2011 8:47 am

Al momento, salvo spendere migliaia di euro in attrezzature specializzate, la soluzione economica sono le configurazioni che trovi sul forum.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Astro_Marco

Astro_Marco


Numero di messaggi : 14
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.07.11

Meteors observation Handbook Empty
MessaggioTitolo: Re: Meteors observation Handbook   Meteors observation Handbook Icon_minitimeDom Set 18, 2011 11:19 am

Non ho ricevuto una risposta completa, grazie comunque.
Per quanto riguarda il tempo da dedicare ad una stazione da un neofita in certi ambiti, è possibile avere dellerisposte ?
Si può avere un Suo parere, gentile Tornado1977 ?
Qui ho fatto la domanda qualche tempo fa - https://meteore.forumattivo.com/t1938-salve-a-tutti-da-astro_marco?highlight=tempo+da+dedicare#8661
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Tornado1977

Tornado1977


Numero di messaggi : 1252
Località : Lazio- Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Meteors observation Handbook Empty
MessaggioTitolo: Re: Meteors observation Handbook   Meteors observation Handbook Icon_minitimeLun Set 19, 2011 10:36 am

Salve Marco,

risposto nel relativo post.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meteors observation Handbook Empty
MessaggioTitolo: Re: Meteors observation Handbook   Meteors observation Handbook Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meteors observation Handbook
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Radiants of meteors 2010 by IMTN Team
» Radiants of meteors (from 2009.02 to 2010.02) by IMTN Team
» On the potential meteors ELF/VLF radiations Perseids 2009 campaign
» Meteors 3-4 December 2008 - Temporary Olbia Station
» FW: On the potential meteors ELF/VLF radiations - Perseids 2009 campaign

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN METEOR and TLE NETWORK :: Link utili e di riferimento-
Vai verso: